Ambientalisti: rivedere progetto Tirrenica

GROSSETO - Le associazioni ambientaliste Fai, Italia Nostra, Legambiente, Wwf, Comitato per la bellezza, Terra di Maremma, Rete dei Comitati per la difesa del Territorio, che da trent'anni manifestano la loro contrarietà al progetto dell'autostrada Tirrenica, si sono riunite sabato mattina a Capalbio, iniseme al sindaco Luigi Bellumori, in un'assemblea pubblica per esporre le loro motivazioni a difesa dell'ambiente maremmano.
«Non condividiamo - si legge in una nota - lo spezzatino proposto dal Mit che punta ad allungare l'Autostrada Sat da Tarquinia ad Ansedonia ed adeguare l'Aurelia solo da Grosseto ad Ansedonia. Chiediamo la revisione del progetto integrale».
Le associazioni hanno predisposto un documento in cinque punti che è stato consegnato giovedì al Capo di gabinetto del ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti Graziano Delrio, con le loro motivazioni. Tra queste la mancanza di studi per individuare l'alternativa più...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi