Amico&Co: polo megayacht a Genova

GENOVA - Dal cantiere Amico&Co, specializzato nella riparazione e trasformazione di maxi yacht, arriva un progetto con investimenti per 35 milioni di euro entro il 2018 per fare di Genova il terzo polo di accoglienza, nel Mediterraneo, dopo Francia e Spagna, per gli yacht superiori ai 30 metri di lunghezza. Alla città l'invito ad aprire subito un tavolo di confronto per verificare con quale tipo di regia e supporto si possa realizzare. Il progetto prevede interventi infrastrutturali per completare e qualificare l'offerta di ormeggi e servizi e la capacità produttiva delle attività cantieristiche.
«Se il progetto centrerà l'obiettivo di trattenere a Genova maxi e mega yacht oltre alle mere soste tecniche per lavori, al maggior fatturato atteso per la sola cantieristica (stimabile in 90 milioni di euro) potrà corrispondere un indotto potenziale complessivo intorno ai 450 milioni e un incremento occupazionale diretto a regime di 80 ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi