Ampliato terminal aeroporto Venezia

VENEZIA - Destinato a confermarsi il terzo scalo intercontinentale italiano, l'aeroporto Marco Polo di Venezia da oggi mette a disposizione dei suoi passeggeri una nuova ala del terminal da 11.500 metri quadrati. La nuova struttura, che porta la superficie totale del terminal a 78.800 mq, è stata inaugurata sabato alla presenza, tra gli altri, del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio.
A poco più di sette mesi dall'apertura della darsena e del moving walkway la nuova struttura presenta al primo piano una galleria vetrata lunga 278 metri e larga e alta 18 metri i cui lati ospitano biglietterie, negozi e sale d'attesa. Il terminal è caratterizzato dall'architettura della copertura metallica a pianta trapezoidale realizzata in acciaio e vetro. Complessivamente l'intervento è costato 68,6 milioni di euro e rientra tra le opere previste nel piano investimenti aeroportuali per il periodo 2012-2021. «Nei prossimi cinque anni pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi