Anche nel 2016 crescita 5% a Fiumicino

FIUMICINO - «Per quest'anno le previsioni di crescita dei passeggeri a Fiumicino sono dello stesso ordine del 2015, circa il 5%», ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio, al termine del sopralluogo ai cantieri in aeroporto.
«Fronteggiare nel periodo estivo un'ulteriore crescita dopo i picchi altissimi raggiunti lo scorso anno, comporterà uno sforzo non indifferente, visto anche che alcune delle nuove strutture saranno pronte dal 2017. La prossima estate sarà, quindi, un duro cimento per Adr. Per questo ho chiesto fin da adesso, ed è stato già presentato, un piano d'intesa con Alitalia e con le altre compagnie aeree: ora lo stanno valutando i responsabili Enac dell'aeroporto e poi tireremo le somme».
Quanto agli arrivi per il Giubileo, «all'inizio non ci aspettavamo un grande flusso di pellegrini, ma prevediamo che sarà più intenso a partire dal periodo pasquale, peraltro senza problemi di ac...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi