Ancona: Comitato su stazione marittima

ANCONA - Durante l'ultima riunione del Comitato portuale di Ancona, svoltasi martedì scorso 17 Novembre, sono state presentate le risultanze dello studio del prof. Giuseppe Scarpelli sulla situazione strutturale delle banchine 23 e 24.
L'analisi ha evidenziato la necessità di adeguamenti che consentano la piena operatività anche alle gru semoventi di nuova generazione. Per questo motivo l'Authority ha emesso una nuova ordinanza che stabilisce limiti operativi per l'attuale utilizzo di questi mezzi sulle banchine.
Il Comitato ha anche affrontato il tema della Stazione marittima, esaminando due documenti: la relazione del direttore regionale compartimentale di Rfi Stefano Morellina, che ribadisce, ai fini degli adeguamenti di sicurezza della linea, la necessità di due impianti automatizzati da installare al Varco della Dogana e della Mole, chiusi per non meno di 5,20 minuti a ogni passaggio di treno; la relazione dell'ex dirigente Rfi Claudio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi