ANCONA - Durante l'ultima riunione del Comitato portuale di Ancona, svoltasi martedì scorso 17 Novembre, sono state presentate le risultanze dello studio del prof. Giuseppe Scarpelli sulla situazione strutturale delle banchine 23 e 24.
L'analisi ha evidenziato la necessità di adeguamenti che consentano la piena operatività anche alle gru semoventi di nuova generazione. Per questo motivo l'Authority ha emesso una nuova ordinanza che stabilisce limiti operativi per l'attuale utilizzo di questi mezzi sulle banchine.
Il Comitato ha anche affrontato il tema della Stazione marittima, esaminando due documenti: la relazione del direttore regionale compartimentale di Rfi Stefano Morellina, che ribadisce, ai fini degli adeguamenti di sicurezza della linea, la necessità di due impianti automatizzati da installare al Varco della Dogana e della Mole, chiusi per non meno di 5,20 minuti a ogni passaggio di treno; la relazione dell'ex dirigente Rfi Claudio...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica