Ancona snodo Macroregione Adriatico Ionica

ANCONA - Dalle aspirazioni alla concretezza dei progetti, con Ancona snodo centrale per lo sviluppo delle strategie della Macroregione Adriatico Ionica. È stato questo il filo conduttore dell'intervento del presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, al Forum promosso dall'associazione "Le Cento Città" e dalla Iai (Iniziativa Adriatico Ionica), alla Loggia dei Mercati di Ancona. All'appuntamento hanno partecipato tra gli altri l'ambasciatore in Italia della Croazia Damir Grubisa.
«Siamo in dirittura d'arrivo per quello che possiamo definire il primo atto che trasmetterà concretezza al lungo percorso della Macroregione Adriatico Ionica - ha detto Ceriscioli, riferendosi all'adozione, da parte dell'Ue della strategia Eusair -. Un progetto, la Macroregione, nato da un'intuizione del nostro territorio, all'indomani dell'ennesimo conflitto che riguardava l'area del confine orientale del nostro Paese. Come Marche siamo stati capaci di far dialogare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi