Appello industriali Italia e Germania ai due Governi

BOLZANO - La competitività industriale, la produzione digitale e le politiche energetiche ed ambientali sono i temi al centro del Business Forum italo-tedesco in programma il 15 e 16 Ottobre a Bolzano. L'incontro tra Confindustria e "Bund Deutscher Industrie" viene ospitato per la quinta volta in Alto Adige.
Durante i lavori di ieri mattina, illustrando il documento di Confindustria e Bdi, Vincenzo Boccia ha annunciato che le "Confindustrie" di Italia e Germania invieranno al Premier Matteo Renzi e alla Cancelliera Angela Merkel, dodici raccomandazioni, «un Patto per la Competitività, per costruire una nuova "primavera europea"» a partire dai temi economici.
«Il primo e il secondo Paese industriale d'Europa - ha detto Boccia - lanciano questo messaggio, nell'interesse di tutti e non contro qualcuno». I dodici punti saranno approfonditi anche con la Business Europe.
Il presidente di Confindustria, inoltre, ha ricordato che l'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar