Arrivate maxigru al Vte di Genova

Gru 02 03 16GENOVA - Alte 90 metri, circa 30 in più rispetto alle attuali, le quattro nuove maxi gru "Gooseneck" sono arrivate al terminal Vte del porto di Voltri-Prà. Il viaggio da Shanghai è durato due mesi, a bordo di una nave autoaffondante. Ora ci vorrà una settimana per lo sbarco e i nuovi mezzi dovrebbero entrare in funzione a fine Aprile andando a sostituire progressivamente le "vecchie" gru di banchina che saranno demolite e vendute come rottame.
«L'arrivo di queste gru significa che il porto di Voltri-Prà è completamente cambiato - ha detto Gilberto Danesi, amministratore delegato di Vte-Psa -: è in grado di gestire navi da 20 mila teu, le mega vessel. Una risposta obbligata per rimanere sul mercato: nel giro di un paio d'anni nel Mediterraneo verranno solo navi d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi