Asa gestisca acqua porto Livorno

FIRENZE - La Giunta toscana si impegni ad attivarsi presso l'Autorità portuale di Livorno affinché vengano date risposte rapide rispetto alla gestione dell'acqua nella cintura portuale labronica. E' quanto chiede una mozione presentata dai consiglieri regionali di "Sì Toscana a Sinistra", Tommaso Fattori (capogruppo) e Paolo Sarti.
Il gestore «Asa ha chiesto l'affidamento del servizio - sottolineano in una nota - e siamo in attesa di una risposta da parte dell'Autorità portuale, che ancora non arriva. Oggi i cittadini livornesi sono soggetti a un doppio regime tariffario che va ad esclusivo beneficio di Acquedotto portuale, una società completamente privata», la cui concessione è scaduta, ricordano i consiglieri.
Per Fattori e Sarti «serve quindi maggior equità e servono più investimenti per la manutenzione e l'efficienza della rete idrica, vista l'attuale carenza di risorse stanziate. La titola...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi