Assolombarda: «dateci Paese …normale!»

MILANO - «Chiediamo con forza alla politica le condizioni abilitanti che consentano alle imprese di competere ad armi pari con i concorrenti», così il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, ha aperto l'assemblea generale di Assolombarda all'Auditorium di Expo Milano. «Abbiamo detto più volte e lo ripetiamo: dateci un Paese normale, e vi faremo vedere cosa siamo capaci di fare».
«Il nostro giudizio sull'azione del Governo è positivo. Sappiamo che riformare in profondità il nostro Paese non è cosa facile» ha proseguito nella sua relazione Rocca, apprezzando «lo sforzo di riduzione fiscale in corso, pur nelle attuali condizioni del debito pubblico». Uno sforzo «indirizzato a creare incentivi che tengono conto delle specificità e dei problemi dell'economia italiana. Sono interventi che toccano i consumi, il cuneo fiscale, gli investimenti, l'occupazione a tempo indeterminato, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi