CARRARA - Nel contesto dell'ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell'importanza della presenza dell'associazione nel contetso di una delle più importanti fiere nazionali dedicate al settore, anche nel suo aspetto più tecnico e declinato verso la progettazione l'avanguardia della ricerca tecnologica di materiali e risorse in campo nautico.
"Essere a Seatec è sempre un piacere. In quetsi anni abbiamo assistito all'evoluzione di questa manifestazione tecnica, che quindi tocca un'altra sfera di quelle che possono essere gli interessi delle aziende verso le strutture portuali turistiche che rappresentiamo" racconta Marcelli.
Nell'ultimo periodo, Assonat è stata molto protagonista, in primis nel contributo fornito per la stesura del Pi...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo Decreto per Ufficiali di navigazione del diporto
ROMA – Il settore della nautica professionale fa un importante passo avanti con l’emanazione del decreto n. 40 del 14 marzo 2025, firmato dal Direttore Generale per il Mare, il…
Confindustria Nautica: bene l’export di fascia alta, soffre la piccola
ROMA – In un contesto di normalizzazione della crescita del settore nautico, l’export della cantieristica italiana ha raggiunto livelli record, ma si intensificano le preoccupazioni per le tensioni internazionali sulle…
Livorno, formazione e nautica: al via incentivi per apprendistato
LIVORNO – Il futuro della formazione nella nautica da diporto è stato al centro del Tavolo del Patto Locale per la Formazione, riunitosi lo scorso 10 marzo su iniziativa dell’Assessore…
Biennale del mare: Livorno celebra la sua vocazione marittima
LIVORNO – Dal 14 al 17 maggio 2025 Livorno ospiterà la prima edizione di “Blu Livorno. Biennale del Mare e dell’Acqua”, un evento che accende i riflettori sul rapporto tra…
“Generazione Vespucci”: al via le candidature per navigare a bordo della leggendaria nave scuola
ROMA – La Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Difesa Servizi Spa e la Marina Militare Italiana, lancia il progetto “Generazione Vespucci”, un’iniziativa straordinaria che permetterà ai giovani tesserati FIV…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica