Assotrasporti chiede deroga divieti circolazione

CUNEO - Come ogni anno il ministero dei Trasporti si prepara ad emanare il calendario dei divieti di circolazione per i veicoli pesanti, ed Assotrasporti ribadisce la propria proposta.
La proposta di revisione, intende bilanciare i livelli di sicurezza, per quanto riguarda la circolazione stradale, e la competitività del settore autotrasporto. Da tempo infatti, Assotrasporti annovera fra i punti della propria piattaforma programmatica, proprio l'introduzione di un ridimensionamento dei divieti di circolazione, al fine di consentire agli autisti il rientro in sede o presso la propria residenza qualora in prossimità, nel caso in cui si trovino all'interno di una determinata fascia di tolleranza (si propone 100 Km).
Già nel Febbraio 2014, l'associazione incontrò l'allora sottosegretario ai Trasporti Rocco Girlanda, per discutere sulla fattibilità della proposta, nonché degli altri punti del proprio programma per il rilancio del s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi