Authority Ancona e sistema portuale Marche

Rodolfo Giampieri 28 06 16PESARO - L'Autorità portuale di Ancona come Authority di sistema, in grado di rafforzare le potenzialità di tutti i porti delle Marche, in una strategia unitaria. Ne ha parlato a Pesaro il presidente della Regione merche Luca Ceriscioli, intervenuto all'incontro "Porti delle Marche, un'opportunità da valorizzare".
«La nuova legge sui porti e sulle autorità di sistema - ha detto il governatore - ci permette di guardare al futuro della portualità marchigiana in una strategia nazionale, che finalmente, dopo 30 anni di dibattiti e tentativi di riforma, mette al centro un'idea per superare il frazionamento. Per anni abbiamo avuto tanti porti statali, in un'ottica campanilistica, mentre il sistema diventava più complesso e richiedeva risposte pi&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi