Autotrasporto, De Monte: “Addio alla concorrenza selvaggia dell’Est Europa”

Tav de mobilità
BRUXELLES – In tanti plaudono la decisione del Parlamento europeo che ieri ha approvato la revisione del pacchetto mobilità per negoziare con il Consiglio su alcune norme ritenute indispensabili dal settore: distacco dei conducenti, periodi di riposo, applicazione del nuovo tachigrafo digitale e cabotaggio. “Potremo dire addio alla concorrenza selvaggia dell’Est Europa e all’invasione dei camion stranieri” ha commentato l'eurodeputata Pd e componente della commissione Trasporti e turismo, Isabella De Monte, relatrice ombra del dossier sui tempi di guida e di riposo degli autisti e tachigrafi digitali. “Oggi a Bruxelles abbiamo segnato un passo fondamentale per le nostre imprese e i nostri lavoratori dell’autotrasporto”. Il voto al Parlamento europeo che cerca di combattere le pratiche illegali e migliorare le condizioni di lavoro nel settore dell'autotrasport...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

enac
Trasporti

Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale

ROMA – Alexander D’Orsogna è il nuovo direttore generale di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La cerimonia di insediamento alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del presidente Pierluigi Di…
mercintreno
LogisticaTrasporti

Mercintreno torna a Roma

ROMA – Mercintreno torna a Roma per l’edizione 2025 del forum. Il 14 Ottobre ospiti della sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), dove tutto ebbe inizio, il forum affronterà alcune…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner