

BRUXELLES – In tanti plaudono la decisione del Parlamento europeo che ieri ha approvato la revisione del pacchetto mobilità per negoziare con il Consiglio su alcune norme ritenute indispensabili dal settore: distacco dei conducenti, periodi di riposo, applicazione del nuovo tachigrafo digitale e cabotaggio.
“Potremo dire addio alla concorrenza selvaggia dell’Est Europa e all’invasione dei camion stranieri” ha commentato l'eurodeputata Pd e componente della commissione Trasporti e turismo, Isabella De Monte, relatrice ombra del dossier sui tempi di guida e di riposo degli autisti e tachigrafi digitali.
“Oggi a Bruxelles abbiamo segnato un passo fondamentale per le nostre imprese e i nostri lavoratori dell’autotrasporto”.
Il voto al Parlamento europeo che cerca di combattere le pratiche illegali e migliorare le condizioni di lavoro nel settore dell'autotrasport...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale
ROMA – Alexander D’Orsogna è il nuovo direttore generale di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La cerimonia di insediamento alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del presidente Pierluigi Di…
Mercintreno torna a Roma
ROMA – Mercintreno torna a Roma per l’edizione 2025 del forum. Il 14 Ottobre ospiti della sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), dove tutto ebbe inizio, il forum affronterà alcune…
Bando di gara della Regione Toscana per i servizi con l’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica