Avviata procedura Vas per Monfalcone

TRIESTE - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, ha approvato la delibera che autorizza l'avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (Vas) per il Piano regolatore del porto di Monfalcone.
«Dopo l'approvazione delle linee guida - commenta Santoro - questo è il passaggio operativo più importante nella complessa procedura che porterà all'adozione del Piano. La realtà di Monfalcone può avere uno sviluppo in termini portuali e logistici in linea con i recenti trend crescenti di traffico merci che riguardano tutto l'arco portuale dell'Alto Adriatico. Il Piano è lo strumento che darà conferma delle potenzialità dello scalo e le metterà in pratica, avviando gli sviluppi infrastrutturali, sia a mare che a terra, correlati alle funzioni commerciali e industriali dello scalo, in una logica di multifunzionalità e di svil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi