Bankitalia conferma ripresa: Pil +0,7%

banca Italia 17 10 15ROMA - La Banca d'Italia, nel Bollettino economico, conferma la ripresa in corso e rivede al rialzo le stime del Pil 2015 che potrebbe «rivelarsi lievemente superiore allo 0,7%» stimato a Luglio. Dopo anni di flessione della domanda interna, Via Nazionale rileva il consolidamento della ripresa dei consumi privati e il graduale riavvio degli investimenti in capitale produttivo.
«Nell'area dell'euro le informazioni più recenti confermano il proseguimento della ripresa, ma il percorso di rientro della Cina dagli alti livelli di investimento e di indebitamento costituisce un rischio per l'economia globale. Il Consiglio direttivo della Bce è pronto a variare dimensione, composizione e durata del programma di acquisto di titoli, se necessario a contrastare i rischi al ribasso...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi