Bureau Veritas su protezione e difesa dati

MILANO - Sicurezza dei dati. Questo l'obiettivo strategico sul quale Bureau Veritas, la multinazionale della certificazione, ha concentrato i suoi sforzi, rispondendo a un'esigenza cogente, quasi di sopravvivenza, delle società sviluppate.
Secondo l'Annual Report 2016 (pubblicato mercoledì e significativamente titolato "For a world of trust"), in un mondo sempre più urbanizzato e sempre più connesso, l'impegno per la protezione dei dati è diventato il tema centrale: più dell'80% dei consumatori nel mondo - illustra il report - temono che i loro dati personali siano rubati o utilizzati per fini non autorizzati; ma il 62% dei consumatori sono pronti a condividere più informazioni personali per poter accedere a servizi digitali. Nel 2016 sono stati spesi 130 miliardi di dollari nel mondo in data and business analytics. E ancora: il 92% delle società in Francia, Germania e UK temono di non essere in grado di affrontare la ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi