MILANO - Sicurezza dei dati. Questo l'obiettivo strategico sul quale Bureau Veritas, la multinazionale della certificazione, ha concentrato i suoi sforzi, rispondendo a un'esigenza cogente, quasi di sopravvivenza, delle società sviluppate.
Secondo l'Annual Report 2016 (pubblicato mercoledì e significativamente titolato "For a world of trust"), in un mondo sempre più urbanizzato e sempre più connesso, l'impegno per la protezione dei dati è diventato il tema centrale: più dell'80% dei consumatori nel mondo - illustra il report - temono che i loro dati personali siano rubati o utilizzati per fini non autorizzati; ma il 62% dei consumatori sono pronti a condividere più informazioni personali per poter accedere a servizi digitali. Nel 2016 sono stati spesi 130 miliardi di dollari nel mondo in data and business analytics. E ancora: il 92% delle società in Francia, Germania e UK temono di non essere in grado di affrontare la ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica