Bureau Veritas verifica donazioni cittadini

MILANO - Quali garanzie ha chi partecipa a una raccolta di fondi, ad esempio per soccorrere popolazioni vittime di un terremoto, che la sua donazione raggiunga davvero il suo scopo e non diventi oggetto di speculazioni? Una risposta innovativa nel senso di una trasparenza e di un abbattimento delle barriere anche psicologiche fra donatore e beneficiario della donazione arriva da Bureau Veritas Italia che, verificando i conti e la congruità delle spese dei materiali e dei lavori al contenuto del progetto, fornisce ai "donatori" quella trasparenza sui conti e sulle spese, che rappresenta "merce pregiata" nel campo della solidarietà.
Questa metodologia di verifica è stata applicata al Progetto Amare Amatrice, che prevede la realizzazione della mensa scolastica e di otto ristoranti nel comune di Amatrice, su progetto gratuito dello Studio Boeri, spendendo in questa operazione i fondi raccolti dal Corriere della Sera e La7 per un valore complessivo di 4,5 mi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi