Business in Armenia: accordo Sace-Eiaa

ROMA - Spinta agli investimenti per le Pmi italiane in Armenia. Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Eiaa (Export Insurance Agency of Armenia) hanno infatti annunciato la firma di un accordo di collaborazione destinato ad ampliare le opportunità di business tra i due Paesi. Lo annuncia una nota di Sace, precisando che nell'ambito dell'accordo, le due società di credito all'esportazione si impegnano a promuovere e sviluppare il commercio e gli investimenti tra Italia e Armenia attraverso l'individuazione di progetti di comune interesse, lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices, inclusa la possibilità di avvalersi di servizi di advisory e assistenza tecnica per supportare le pmi nello sviluppo di progetti integrati di filiera in settori chiave per le economie dei due Paesi.
L'Italia è il secondo esportatore europeo nel Paese dopo la Germania, con 108 milioni di euro di beni venduti nel 2015, soprattutto nel settore tessil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi