Cala il traffico contenitori nel porto di Los Angeles

Angeles
SAN PEDRO - Diminuisce del 5,7% il volume delle merci movimentate nel primo trimestre nel porto di Los Angeles, rispetto allo stesso periodo del 2017. A Marzo, infatti,  il porto californiano ha movimentato 577.865 teu, accusando una diminuzione del 27% rispetto al Marzo 2017. Il calo era comunque previsto dalla Port of Los Angeles, dopo il record stabilito nel mese di Febbraio, quando i caricatori avevano spedito in anticipo i loro containers in vista delle festività del nuovo anno lunare celebrate in Asia. ”Stiamo confrontando i dati registrati con uno straordinario aumento di volume del 29% ottenuto a Marzo dello scorso anno, quindi una flessione era prevista”, ha dichiarato il direttore esecutivo di Port of Los Angeles, Gene Seroka. ”La ricorrenza del nuovo anno lunare e le partenze cancellate o ridotte per questa occasione, hanno giocato un ruolo importante. Continuiamo a concentrare i nostri sforzi per migliorare le strutture e la tecnologia, in modo tale da poter garant...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi