Camanzi: garantita una regolazione incisiva

ROMA - «L'Autorità dei trasporti, con le sue misure di regolazione, ha applicato tempestivamente molti dei contenuti del quarto pacchetto ferroviario europeo, garantendo a tutti gli operatori e utenti del settore un quadro di regole che valorizzano l'indipendenza e l'imparzialità del gestore della rete ferroviaria nazionale», ha dichiarato Andrea Camanzi, presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti, al convegno sul «IV Pacchetto Ferroviario», organizzato da Ferrovie dello Stato e Parlamento europeo, svoltosi al Senato della Repubblica.
«Non casualmente - ha proseguito Camanzi - l'Art, fin dalla sua costituzione, ha adottato misure di regolazione dell'accesso all'infrastruttura ferroviaria e fissato criteri per la determinazione del pedaggio, attuando così, primo fra i regolatori in Europa, le previsioni della direttiva Recast. È altresì intervenuta già nel 2015 sul tema degli affidament...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi