PANAMA - L'Autorità del Canale di Panama (ACP) ha attuato misure restrittive per il transito delle navi attraverso il sistema di chiuse che collega l'Atlantico al Pacifico. Queste chiuse, la cui alimentazione è compromessa dalla siccità, hanno portato a una limitazione del transito a 32 navi al giorno. Dal 31 dicembre 1999, l'Autorità del Canale ha preso il controllo dell'importante via d'acqua, che rappresenta ancora una delle principali fonti di reddito per il Panama. Prima di questa transizione, il governo panamense aveva lanciato un'asta internazionale per negoziare un contratto di 25 anni per la gestione dei porti di navigazione per container situati alle estremità atlantiche e pacifiche del canale. Il contratto è stato vinto dalla Hutchison Whampoa, una società di navigazione con sede a Hong Kong di...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica