LIVORNO - “Transizione energetica e carburanti alternativi: quale futuro per lo shipping?”. L'interrogativo è quello posto durante l’incontro del Propeller Club Port of Leghorn, per portare avanti un tema di grande attualità nel mondo dello shipping e che si collega all'altro ormai all'ordine del giorno, l'Ets.
“Affrontiamo questo tema per capire anche se una volta che questa tassa governativa verrà concretizzata possa lasciare spazi a investimenti” dice ai nostri microfoni la presidente del Propeller Maria Gloria Giani Pollastrini.
“Come porto di Livorno vogliamo che questo porto continui a essere quello che è sempre stato. È noto che quando si parla di “grandi portualità” si faccia sempre riferimento a Genova o per altre ragioni magari a Napoli o anche La Spezia però Livorno è un porto che sta crescendo e sta investendo. Attendiamo ulteriori investime...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica