Cna: class action su prezzi camion

ROMA - Sono circa duemila le imprese che hanno aderito alla class action della Cna Fita contro il cartello sui prezzi dei camion delle aziende produttrici, multate per tre miliardi dall'Antitrust europeo.
Uno dietro l'altro i loro settemila camion occuperebbero per l'intera lunghezza l'autostrada Torino - Milano, 120 km abbondanti di percorso, si legge in una nota. L'azione è mirata a ottenere un risarcimento che si aggira intorno al 20% del prezzo del camion e complessivamente è superiore ai 30 milioni.
Ad aver aderito autotrasportatori, soprattutto, ma anche molte imprese che operano nell'ambito dell'edilizia e dell'impiantistica. Quanti hanno acquistato, preso in leasing o noleggiato a lungo termine un camion, conto terzi o conto proprio, di medio-grandi dimensioni immatricolato tra il 1997 e il 2011 possono ancora aderire, c'è tempo fino a martedì 31 Gennaio.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi