Automotive, settore marittimo, transizione verde: ne parliamo col presidente Maurizio Buratti
LIVORNO - Compolab è un'azienda livornese che si inserisce nel panorama dell'automotive, del settore marittimo e non ultimo in quello della transizione energetica in atto. Tutti segmenti importanti per l'attuale momento storico e per l'economia italiana.
E lo fa, nei primi due campi, sviluppando la parte di ingegneria sia a livello di simulazione che di calcolo, che possano essere utili per le strutture dei veicoli grazie a competenze molto trasversali.
“Questo -ci spiega Maurizio Buratti, che di Compolab è il presidente- ci ha dato la possibilità di aprirci negli anni a una molteplicità di ambiti applicativi e di settori.
Abbiamo lavorato molto con tutte le aziende dell'automotive livornesi, poi purtroppo sono cambiate le dinamiche produttive e ci siamo rivolti ad altri player di settori anche molto distanti apparentemente dall'automotive per cercare nuove opportunità di lavoro”.
Tutto è reso possibile...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rosignano, al via il cantiere Solvay per l’impianto di idrogeno verde
Un modello di circolarità e transizione energetica
LIVORNO – Un nuovo passo avanti verso la produzione di energia pulita in Toscana. È stato inaugurato, nello stabilimento Solvay di Rosignano (Livorno), il cantiere per la realizzazione di un…
SOS Logistica, vent’anni di sostenibilità: etica, geopolitica e imprese verso il futuro
Dal Teatro Elfo Puccini di Milano un confronto sulla logistica come leva della transizione sostenibile, tra etica, nuovi equilibri globali e leadership nella complessità.
MILANO – Nel cuore della Milano più attenta ai temi ambientali, il convegno “Dialoghi di sostenibilità” ha celebrato i vent’anni di SOS Logistica ETS, l’associazione che dal 2005 promuove un…
Ciucci, Stretto di Messina: “Il mancato visto della Corte dei conti era prevedibile”
“Attendiamo le motivazioni per entrambi i provvedimenti”
ROMA – “Il mancato visto da parte della Corte dei conti era prevedibile perché l’atto convenzionale, stipulato dalla Stretto di Messina con il concedente Ministero delle infrastrutture e dei trasporti,…
Panattoni Italy si unisce all’universo Alis
Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”
Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































