Conferenza Regioni blocca disaccorpamento di alcune Cciaa

CAGLIARI - La Conferenza Stato - Regioni, su sollecitazione della Sardegna, ha imposto lo stop al disaccorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa, negando l'intesa sul decreto del ministro dello Sviluppo economico. Lo ha annunciato l'assessore degli Affari generali, Filippo Spanu, presente a Roma in rappresentanza del governatore Francesco Pigliaru.
«Abbiamo chiesto la revoca di un provvedimento potenzialmente dannoso per il territorio sardo - spiega -. Il timore era che questo processo inverso rimettesse in discussione tutto e di fatto estromettesse Nuoro.
Abbiamo ricevuto una richiesta in questo senso e partendo dalla salvaguardia di interessi territoriali abbiamo negato l'intesa». Ora il provvedimento tornerà sul tavolo del Governo che potrebbe anche riproporlo, ma senza l'accordo con le Regioni la strada è tutta in salita.
Il tema è particolarmente sentito in Sardegna, dove è prevista una drasti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi