Regione contraria a rigassificatore Zaule

UDINE - «La Regione formalizzerà la propria contrarietà al progetto tramite l'espressione di un'intesa negativa nella Conferenza dei Servizi al ministero dello Sviluppo economico». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani dopo aver ricevuto dal ministro Carlo Calenda una lettera in risposta alla richiesta di precisare la posizione del Governo in merito alla realizzazione di un rigassificatore nella località di Zaule a Trieste.
Il ministro, nella sua lettera, ha precisato di essere a conoscenza della volontà della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, già formalizzata nel Piano energetico regionale (Per) approvato nel 2015, di non autorizzare sul proprio territorio il terminale Gnl, «ritenendo tale progetto sovradimensionato per la regione medesima, oltreché in contrasto con il modello di sviluppo del porto di Trieste».
Calenda ha confermato inoltre che «la riun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi