Conferenza Stato-Regioni via libera «Piano porti»

ROMA - Via libera, nella recente Conferenza Stato - Regioni, al "Dpcm" che approva il Piano strategico nazionale della portualità e della logistica. L'intesa delle Regioni arriva sulla base delle risultanze della procedura approvativa del decreto-legislativo sulla "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali" ed in particolare - sottolinea la Conferenza delle Regioni nel documento consegnato all'esecutivo - grazie «alla condivisione con il Governo delle proposte emendative allo stesso». La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha valutato meritevoli d'interesse l'impianto e le finalità del Piano strategico nazionale della portualità e della logistica nello "Sblocca Italia" del Novembre 2014, e a tal proposito ha valutato utile produrre, «a titolo collaborativo» le osservazioni propositive prodotte dalle Regioni firmatarie.
Sulla base delle risultanze ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi