Confetra: mai abbandonato tavolo contrattuale

Nereo Marcucci 12 10 17ROMA - «Nel Dna della Confetra c'è sempre stato scritto che i contratti di lavoro vanno rinnovati perché l'incertezza di regole non conviene né alle imprese e né ai lavoratori». Nereo Marcucci, presidente della Confetra, Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica, si è espresso così in merito allo stop di tre giorni proclamato dai sindacati per il 27, 30 e 31 Ottobre nei settori della logistica, del trasporto e della spedizione.
«La Confetra e le proprie federazioni - ha proseguito Marcucci - non solo non hanno mai fatto melina, ma confermano la volontà di chiudere il Ccnl di settore in tempi rapidi. Le premesse ci sarebbero in quanto il lavoro fin qui svolto ha consentito di smarcare i nodi principali de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi