ROMA - L’autentica ed anacronistica forca caudina a cui vengono sottoposti tutti gli utenti della strada che si trovano a dover percorrere – molti anche per necessità di lavoro od altro – i tre chilometri all’altezza di Vada (Li), che ci si ostina a chiamare pomposamente quanto provocatoriamente “tratto autostradale”, è stato oggetto di una interrogazione rivolta al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, dagli onorevoli Tenerini ed altri, per l’incredibile coraggio dimostrato dalla società concessionaria nell’aumentare ulteriormente il costo dell’assurdo balzello (pardon, pedaggio).
Da abilissimo acrobata del parlare senza dire, l’ineffabile ministro, dopo avere sostanzialmente finito per apprezzare la “generosità” del gestore nell’applicare solo una metà dell’incremento tariffario riconosciuto niente meno che dal Consiglio di Stato, ha riferito di avere convocato, nello scorso Dicembre, una riunione con l’Anas per valutare, allo stato dei fatti, le iniziative...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Linde MH, nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti
LAINATE (MI) – Linde Material Handling amplia la sua gamma di veicoli da magazzino introducendo i nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti. Pensati per operare in ambienti con spazio limitato,…
ALIS Awards ad Antonio Tajani
ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
Di Caterina: “Anche ALIS guarda positivamente al Ponte sullo Stretto”
ROMA – “Alis guarda positivamente alla costruzione del Ponte sullo Stretto, un’infrastruttura che, ce lo siamo detti ormai tante volte, è necessaria”. Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica