Convegno al Quadrante Europa sul Gnl

Convegno Zai 05 12 15VERONA - Al centro direzionale dell'Interporto Quadrante Europa a Verona, si è svolto ieri mattina il convegno denominato "Il Gas Naturale Liquido: prospettive per gli Interporti" con l'obiettivo di promuovere ed incentivare l'utilizzo del metano liquido nel trasporto di merci su strada.
Per questo motivo tali tematiche sono state approfondite all'interno di questa preziosa occasione di riflessione e scambio di best practices. Innanzitutto, il Quadrante Europa è un'eccellenza nel sistema logistico italiano, inoltre negli ultimi anni si è sviluppato un interesse da parte dell'associazione nazionale degli interporti (Uir), presieduta da Matteo Gasparato, verso il tema dell'impiego dei carburanti alternativi in ambito interportuale. Il convegno ha rappresentato un momento di rifless...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi