Costa Toscana: il varo tecnico

costa toscana
GENOVA – Giorno di festa per Costa Crociere che ha celebrato il varo tecnico della nuova ammiraglia Costa Toscana presso i cantieri Meyer di Turku (Finlandia). Così come Costa Smeralda, anche Costa Toscana, è alimentata a gas naturale liquefatto, alimentazione più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, sia in mare sia durante le soste in porto. Credendo per primo in questa tecnologia, il Gruppo Costa ha ordinato 5 nuove navi a Lng, di cui due, Costa Smeralda e AIDAnova, già in servizio. Ora per Costa Toscana la fase di allestimento degli interni per entrare in servizio a Dicembre 2021, con il debutto in Brasile nella stagione 2021-22. La crociera inaugurale sarà quella di Capodanno, per poi proporre dal 2 Gennaio al 10 Aprile 2022 altre 15 crociere prima della traversata Brasile-Italia, con partenza da Santos il 17 Aprile 20...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi