Creare la macroregione dell’Italia centrale

Italia di mezzo 16 09 16PERUGIA - «Dobbiamo costruire l'anima dell'Italia centrale, che è un'idea ormai matura. Da qui al 2020 vorrei trovare la forma per mettere insieme Toscana, Umbria e Marche e far compiere un passo avanti definitivo alla costituzione di un'unica macroregione», ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel Palazzo dei Priori di Perugia, nel corso del suo intervento all'incontro su "L'Italia di mezzo, rafforzare le omogeneità e rendere vantaggiose le differenze per cogliere una straordinaria opportunità di sviluppo sociale ed economico", organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Secondo il presidente Rossi con venti Regioni l'Italia non ha la taglia giusta in un mondo globalizzato. Le tre Regioni insieme, con sei milioni di abitanti, hanno il 10% della popo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi