Tirrenica: «rapida soluzione a quattro corsie»

ROMA - Incontro «proficuo» al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per valutare il tracciato dell'autostrada Tirrenica, coordinato dal ministro Delrio con il vice ministro Riccardo Nencini. Presenti anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, i rappresentanti di Anas, Aspi e Sat e i tecnici del ministero.
«Un incontro proficuo in cui si sono valutate diverse opzioni, mantenendo una rapida soluzione a quattro corsie - informa una nota del Mit -, che garantisca sostenibilità economica e risposta alla necessità di mobilità del territorio, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria».
All'incontro al Mit, Marco Sabatini e Daniela Lastri del coordinamento toscano di Sinistra italiana, fanno notare che «i sindaci dei comuni interessati dal Corridoio Tirrenico non sono clamorosamente stati invitati» e che dalla breve nota ministeriale «si sarebbe valutata l'opzione di "una r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi