Crocieristico a Livorno: le previsioni di Provinciali

Porto Livorno2000 20 09 17LIVORNO - Alla vigilia dell' "Italian Cruise Day", l'appuntamento annuale promosso da "Risposte e Turismo" che riunisce tutti gli operatori del settore e che fornisce un quadro dettagliato sull'industria crocieristica in Italia (in agenda a Palermo il prossimo 6 Ottobre) con la presentazione dei dati a consuntivo 2016 e le previsioni per 2017 e 2018, il presidente di "Porto di Livorno 2000", Massimo Provinciali, fa il punto sulla situazione del traffico crocieristico di Livorno e sulle prospettive future.
«Nel 2016 a Livorno abbiamo ospitato 403 scali di navi da crociera con 807.935 passeggeri in totale (includendo 9274 di imbarco e sbarco "turn around" parziale). La percentuale di aumento rispetto al 2015 è stata del 9,71% (scali) + e del 15,8% (passeggeri) in forte contro tendenza rispetto ai porti del Mediterraneo e anche degli scali it...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi