Culmv Genova: “Spostamento depositi chimici farebbe perdere 15mila giornate lavorative”

GENOVA - Antonio Benvenuti presidente Culmv Genova lo aveva già detto in diverse occasioni: “Siamo contrari allo spostamento dei depositi chimici in porto”. Due i motivi alla base: la sicurezza e la perdita del lavoro. “Capisco i cittadini che non li vogliono vicini, ma lo stesso vale per un lavoratore che deve operare nell'area e per ora non sono state chiarite tutte le questioni relative alla sicurezza”. La situazione è stata comunque in parte rallentata dagli ultimi sviluppi, quello di oggi arriva dal Comitato tecnico regionale che ha respinto il trasferimento di Carmagnani e Superba da Multedo a Ponte Somalia nel bacino di Sampierdarena. “Sotto l'aspetto lavorativo -continua Benvenuti- perderemmo 15 mila giornate lavorative ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi