ROMA - Nel suo intervento all'Assemblea di Confitarma il ministro Matteo Salvini ha parlato in particolare della prossima riforma portuale.
“Il tema del mare è assolutamente fondamentale, è una risorsa che produce numeri. Il viceministro Rixi sta lavorando per la riforma della governance dei porti e ci siamo dati come obiettivo che diventi norma entro il 2024.
Questo, prevederà immagino, un accompagnamento con un commissariamento delle attuali Autorità di Sistema portuali perchè io sono un assoluto sostenitore dell'autonomia però all'interno di una cornice unica e di un disegno unico sono ancora troppe le risorse che non riusciamo a spendere per gli intoppi della burocrazia.
Sto lavorando col
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Guerra in Libano: le prime ricadute anche sulle spedizioni
GENOVA – Mentre la situazione in Medio oriente non sembra destinata a concludersi rapidamente, anche le spedizioni da e per il Libano subiscono i primi contraccolpi. Arkas Line Container Transport…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica