Cybersicurezza, accordo tra AdSp Mar Adriatico Orientale e Polizia Postale

cybersicurezza
TRIESTE - Siglato alla presenza del Questore di Trieste Pietro Ostuni il protocollo d’intesa tra il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale. L’accordo è finalizzato all’incremento della sicurezza informatica, alla condivisione e all’analisi di informazioni idonee a prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture IT dei porti di Trieste e Monfalcone. Il Protocollo d’Intesa sulla cybersicurezza, firmato dal Dirigente del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni F.V.G. Manuela De Giorgi e dal Presidente dell’Autorità Portuale Zeno D’Agostino, rientra nell’ambito delle Direttive impartite dal Ministero dell’Interno volte al potenziamento delle attività di prevenzione d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi