Da Trieste parte sfida all’economia circolare

TRIESTE - Trieste raccoglie la sfida dell'economia circolare del mare. «E' l'ora dell'innovazione», ha detto il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale Zeno D'Agostino durante il convegno "Innovazione e competitività delle città portuali: l'economia circolare", che si è tenuto nella sala Oceania della Stazione Marittima, organizzato dall'AdSp di Trieste e Area Science Park, in collaborazione con Intesa San Paolo e la rete Enterprise Europe Network della Commissione europea. Al centro dell'incontro i temi relativi al contesto economico e la crescita demografica che pongono sfide sempre più pressanti alle città e ai territori. In risposta, l'innovazione propone un nuovo modello di sviluppo, la cosiddetta economia eircolare, basata su processi collaborativi di simbiosi industriale e nuovi modelli di business. Nell'economia circolare i prodotti non sono concepiti solo come beni per la vendita, ma ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi