

TRIESTE – Mentre si attende la probabile continuità ai vertici dell'Authority triestina, con Zeno D'Agostino oggi arriva la sua riconferma a vicepresidente di Espo, l’European Sea Ports Organisation.
La decisione è stata presa a Bruxelles dall’assemblea generale dell’associazione che ha scelto come presidente la rappresentante finlandese Annaleena Makila (ex vicepresidente Espo), che succede così a Eamonn O’Reilly e la rende la prima donna a rivestire questo ruolo.
L’assemblea ha disposto quindi che l'incarico di vicepresidenza dell'associazione vada per i prossimi due anni a D'Agostino, coadiuvato nello stesso ruolo dal rappresentante belga Daan Schalck.
La nomina di D’Agostino, unico rappresentante dell’Europa del Sud, oltre al pieno sostegno dell’I...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal lancia tre progetti per la transizione sostenibile della portualità
ROMA – Assiterminal ha presentato a Roma tre progetti chiave per accelerare la transizione sostenibile del settore portuale italiano, puntando su digitalizzazione, cold ironing e principi ESG. L’iniziativa, realizzata in…
USA vs Cina: nuove tasse sulle navi in arrivo?
WASHINGTON – Gli Stati Uniti si preparano a colpire la supremazia della Cina nella cantieristica navale con tasse milionarie sulle navi di costruzione cinese che scalano nei porti americani. L’iniziativa,…
Civitavecchia, operativi in anticipo i nuovi piazzali delle banchine 33 e 34
CIVITAVECCHIA – Con un significativo anticipo rispetto alla scadenza dei lavori fissata per maggio 2025, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha preso in consegna i nuovi…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Fsru Piombino, Arera: “Spostamento del terminale antieconomico”
PIOMBINO – L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente ha deciso di sospendere il riconoscimento tariffario per il trasferimento del rigassificatore Fsru di Piombino, giudicando l’operazione economicamente inefficiente. La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica