De Micheli: “Sbloccati 800 milioni per i porti”

SORRENTO - Sbloccati 800 milioni per i porti italiani e immediatamente cantierabili. E' quanto confermato dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a Sorrento partecipando alla due giorni organizzata da Alis. "Grazie alla pubblicazione del decreto semplificazione è data la possibilità di utilizzare le risorse stanziate in modo più veloce". Questo si aggiunge ai 200 miliardi destinati dal "Piano Italia veloce" in investimenti per porti, strade e aeroporti, tutto quello insomma che riguarda la mobilità di merci e persone. "Credo che siamo nelle condizioni di trasformare la crisi che stiamo vivendo in un'opportunità -aggiunge la De Micheli- visto che l'economia del mare assume in questo scenario un ruolo centrale, in particolare per i p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi