De Vincenti: Zes Gioia Tauro perno economia

RENDE - «La legge prevede una Zes per ogni porto "core" che in Calabria è Gioia Tauro. Ora si tratta di costruire la Zes di Gioia Tauro, perché costituisca un punto di riferimento per tutta l'economia della regione». Lo ha detto il ministro per la Coesione territoriale e il Sud Claudio De Vincenti, a Rende, all'Università della Calabria, a margine dell'iniziativa Cantiere Calabria organizzata dalla Regione.
«Si tratta - ha aggiunto De Vincenti - di fare in modo che la Zes di Gioia Tauro costituisca il perno di un sistema di relazioni economiche funzionali, che aiutino tutta la regione, quindi anche le altre aree industriali, nonché tutto il mondo dell'agroalimentare calabrese e anche altre aree portuali. Il punto è che la Zes per la Calabria è quella sul porto 'core' e questo vale per tutte le regioni. L'importante è che, come per tutte le altre regioni, si inneschino meccanismi di sviluppo che coinvolgano t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi