ROMA - Il Decreto Agosto contiene anche alcune norme a favore degli armatori. Nella Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato in il Decreto-Legge n.104 contenente misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia, che si inserisce nella manovra straordinaria promossa dal Governo per contrastare gli effetti della pandemia da Covid-19 e rilanciare il Paese. Nel provvedimento sono contenute, tra le altre, alcune norme di particolare interesse armatoriale che rendono giustizia ad un settore che ha dimostrato, nonostante enormi difficoltà, di essere un’infrastruttura immateriale strategica ed imprescindibile al servizio del Paese.
In particolare, l’articolo 88 del Decreto recepisce quanto richiesto da Confitarma per dare un sostegno economico tangibile alle imprese armatoriali che operano con navi iscritte nei registri nazionali adibite ad attività di cabotaggio,
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?
ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma: “La nave nel futuro”
NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
Decarbonizzazione dello shipping: utile anche per ridurre i rumori subacquei
LONDRA – La transizione del settore marittimo verso la decarbonizzazione porta con sé un beneficio inaspettato: la riduzione del rumore irradiato sott’acqua (URN). Mentre il settore si concentra sulla riduzione…
“We Can Play Futsal” il supporto del Gruppo Grendi contro la violenza di genere
CAGLIARI – “We Can Play Futsal, il calcio a 5 a scuola per dare un calcio alla violenza di genere”. È l’iniziativa sostenuta dal Gruppo Grendi che contiene già in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica