Delrio e Uggè concordi su antidumping Ue

LUSSEMBURGO - Il lavoro Ue sull'antidumping sociale per i camionisti, «non ci soddisfa complessivamente, ma è una buona base e si può continuare a lavorare». Così il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, che evidenzia: «non si può liberalizzare senza garanzie», occorre «mettere al centro la sicurezza, ed i diritti dei lavoratori». «L'Italia - ha spiegato Delrio - è tra i Paesi che hanno promosso la "road alliance" per un documento in cui si dice che prima di procedere ad ulteriori liberalizzazioni bisogna partire anzitutto con maggiori controlli, maggiore attenzione alla legalità e ai diritti dei lavoratori. La presentazione va in questa direzione, anche se non ancora in maniera complessivamente soddisfacente».
«L'Italia ha un ottimo dialogo con la Commissione sul tema di autostrade», ma «c'è purtroppo da tantissimi anni una situazione molto confusa, quindi h...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi