Delrio: Sud ha bisogno di connessioni rapide

Delrio 29 06 17ROMA - Il traffico di merci su rotaia in Italia ha fatto registrare una positiva crescita del 2% nel 2015, triplicata poi nel 2016, diventando del 6%, dopo anni di declino dei volumi complessivi. Sono i dati presentati da FerCargo al convegno «I primi effetti della "cura del ferro": inizio di una svolta», che si è tenuto nella sala della Regina alla Camera dei deputati.
All'interno di questo quadro, le imprese ferroviarie aderenti a FerCargo hanno mostrato risultati più positivi del mercato: nel 2015 la crescita è stata del 10%, una percentuale che è raddoppiata nel 2016. E i dati dei primi sei mesi del 2017 hanno confermato una tendenza di crescita del traffico delle imprese FerCargo con percentuali a due cifre. E' «l'inizio di una svolta», ha detto il pres...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar