Delrio: “via della seta” è un’occasione

Canal GrandeVENEZIA - La "via della seta" è un'occasione che l'Italia non può e non deve perdere; un obiettivo che il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, crede debba essere raggiunto abbandonando i campanilismi e facendo corporazione tra i porti italiani, contro Rotterdam e il Pireo.
Durante la conferenza "Along the silk road", il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ha firmato l'accordo di cooperazione per lo sviluppo di progetti nei settori dell'economia, scienza e tecnologia, ma anche cultura e turismo tra le due aree "gemelle", Porto Marghera e Tianjim Binhai New Area. La rotta dalla Cina via Venezia è quella che consente di ridurre al minimo i tempi e i costi di movimentazione marittima e terrestre, ma ci si deve ben attrezzare per raccogliere il consistente flusso di merce, specie nei p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi