Delrio: no sconti Ryanair pagherà

ROMA - «Non si fanno sconti a nessuno. Il passeggero è un cittadino che ha i suoi diritti, tutelati dalla legge. E quindi se Ryanair li ha violati, ne pagherà le conseguenze». Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine di una conferenza, circa la vicenda dei 400 mila passeggeri lasciati a terra per i voli cancellati dalla compagnia irlandese.
«A noi interessa tutelare i diritti dei passeggeri», ha sottolineato il ministro, chiedendo «assolutamente il rimborso dei biglietti, la protezione su nuovi viaggi e l'applicazione delle sanzioni che la gran parte dei passeggeri può incassare».
Alla domanda se questa vicenda possa pesare sull'offerta di Ryanair per Alitalia, Delrio ha risposto che «l'azienda è sana e se ha delle offerte da fare, le farà».
In precedenza il ministro aveva anche annunciato di aver chiamato l'Enac perché vi sia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi