Disincaglio nave Sigma l’impegno del Corpo piloti

Sigma 24 01 17LIVORNO - Che il 13 Gennaio sia una data maledetta, oramai i marinai lo sanno! Il cattivo tempo che nei giorni scorsi ha flagellato le coste labronche ha fatto il resto. E' così che a Livorno, Capitaneria e Servizi tecnico nautici, hanno dovuto risolvere una situazione che appariva disperata, una nave di 130 metri di lunghezza, che il mare in tempesta aveva spinto fino praticamente a terra. A molti è venuta in mente la Mn. "Venus" incagliatasi sulla costa a Castiglioncello, che purtroppo fu demolita sul posto! In questo caso la situazione appariva addirittura peggiore, le condizioni meteo lasciavano una finestra di due giorni, per i tentativi di disincaglio, dopo di che sulle coste toscane si sarebbe abbattuta una nuova perturbazione, che rischiava di schiantare definitivamente la nave sulla costa, con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi