Dragaggi e infrastrutture per Aussa-Corno

UDINE - «Le comunità locali, gli operatori economici, gli amministratori attendono da anni il dragaggio del fiume Corno e l'avvio delle opere infrastrutturali all'interno della Zona Industriale Aussa-Corno (Ziac). Per questo ho ritenuto importante presentare direttamente al territorio lo stato di avanzamento dei lavori e far conoscere puntualmente in che modo la Regione Friuli Venezia Giulia sta agendo per portare a termine opere fondamentali per la ripresa dell'economia dell'area».
Così l'assessore regionale alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro ha aperto a San Giorgio di Nogaro, nella sede del Consorzio industriale Aussa-Corno, l'incontro per fare il punto della situazione sui lavori infrastrutturali che interessano l'area.
In particolare sono stati presentati lo stato di avanzamento dei lavori per il dragaggio del fiume Corno, che restituirà completa funzionalità a Porto Nogaro portando il fondale a 7,5 metri di profondit&a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi