Due navi classe “Icon” per Royal Caribbean

Cantiere Meyer Turku 15 10 16MIAMI - Il progetto "Icon" segnerà l'inizio di una nuova generazione di navi da crociera alimentate a Gnl. Protagonisti di questa nuova fase del settore delle costruzioni navali sono il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean, che ha sede a Miami, e i cantieri finlandesi "Meyer Turku". Le due società hanno firmato un memorandum d' intesa riguardante la commessa di due navi da crociera di ultima generazione che dovrebbero essere consegnate una nel 2022 e l'altra nel 2024. Le unità avranno una stazza lorda di circa di circa 200.000 tonnellate e saranno provviste di "fuel cell", di celle che conterranno ossigeno e idrogeno derivante dalla combustione di gas naturale, e che forniranno energia elettrica per gli apparati di bordo. Una innovazione che insieme ad ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi